Skip to content

Giornata mondiale della Croce Rossa Italiana: “Grazie a questi eroi invisibili, impavidi ed indispensabili guerrieri”

Giornata mondiale della Croce Rossa Italiana, De Rosa (Fi): “Grazie a questi eroi invisibili, impavidi ed indispensabili guerrieri”
“L’8 maggio è la giornata mondiale della Croce Rossa Italiana e Mezzaluna Rossa. A queste donne e a questi uomini, da sempre impegnati in prima linea nel portare aiuto e soccorso in Italia e all’estero, mi legano affetti e sentimenti di profonda gratitudine.

Eroi invisibili, che quotidianamente svolgono con impegno il proprio dovere, fronteggiando con sacrificio il compito che sono chiamati ad assolvere, impavidi ed indispensabili guerrieri. Dogmatico per me, il credo del fondatore degli angeli vestiti di rosso, Henry Dunant, una massima che amo ripetere sempre: ‘Nessuno può essere discriminato e tutti hanno necessità dello stesso aiuto e che la dignità umana non sopporta nessuna eccezione’.

Parole impresse nella mente e scolpite a fuoco nell’anima, una maieutica da tramandare alle future generazioni, un mantra indispensabile che porto e portiamo avanti da sempre. Auguri Croce Rossa Italiana!”. Così in una nota il senatore e capogruppo di Forza Italia in Commissione Affari Esteri e Difesa, Raffaele De Rosa.

Ultime news

Chiusura campagna elettorale

In vista dell’importante manifestazione conclusiva della Campagna Elettorale per le imminenti Elezioni Europee che si svolgerà il prossimo

Redditometro: abolizione immediata, approvare subito emendamento FI

“Ancora una volta Forza Italia dimostra la vicinanza ed il sostegno agli italiani. La riforma del fisco avviata

Berlusconi: verità trionfa sempre, ora le scuse di Report

“L’imprenditore torinese Marco Di Nunzio è stato arrestato. Si conclude così un’altra storia di menzogne sul nostro presidente